giovedì,Aprile 25 2024

Il vibonese D’Amico conquista la finale nazionale al Tour Music Fest 2021

Il 23enne batterista di Ionadi salirà sul palco del Festival presieduto da Mogol e Kara DioGuardi il 31 ottobre. In palio l’accesso alla finale europea

Il vibonese D’Amico conquista la finale nazionale al Tour Music Fest 2021
Alessandro D'Amico

Accede alla prestigiosa finale nazionale del Tour Music Fest 2021, il talentuoso batterista vibonese Alessandro D’Amico, in arte Owen.  Dopo un percorso durato sei mesi, il giovane e valente strumentista, nativo di Ionadi, con la sua attualità e creatività è riuscito a conquistare la commissione artistica del Festival, presieduta da Mogol e Kara DioGuardi, e a volare all’appuntamento nazionale di Roma. La fase finale del Tour Music Fest-The European Music Contest, giunto alla sua XIII edizione, si terrà nei giorni 29, 30 e 31 ottobre al Crossroads-Live Club della città capitolina. Un traguardo importante per il 23enne di Ionadi, perseguito dopo una dura selezione che ha visto in campo oltre ventimila partecipanti, tra artisti e band. Nell’occasione D’Amico avrà l’onere e l’onore di rappresentare il Vibonese in un contesto in cui andranno in scena le performance degli altri artisti finalisti, provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio Live Music Show, dove la musica del futuro prende vita.

Negli anni scorsi, da questo palco sono passati, tra gli altri, artisti del calibro di Mahmood, Ermal Meta e Federica Abbate. La finale nazionale rappresenta per il giovane batterista di Ionadi l’ultimo ostacolo da superare per conquistare la finalissima europea in programma il prossimo 14 Novembre all’Auditorium Massimo di Roma. Durante le fasi di selezione D’Amico ha convinto la giuria con il suo approccio maturo, dimostrando la capacità decisamente rara di saper giocare con la musica ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i premi in palio. Tra questi, uno strumento di grande qualità offerto da AlgamEko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10 mila euro da investire nella propria musica. Qualora riuscisse ad accedere alla finalissima europea del Tour Music Fest, si esibirebbe al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi, di musicisti professionisti come Massimo Varini e dei rappresentanti di Berklee-College Of Music.

top