venerdì,Aprile 19 2024

Musica, riprendono i “Concerti del giovedì” dell’Orchestra del Torrefranca

In programma una nuova esibizione di fiati con la Brass ensamble all’auditorium dello Spirito Santo. Prevista anche una mostra video-fotografica

Musica, riprendono i “Concerti del giovedì” dell’Orchestra del Torrefranca

Un nuovo concerto dell’Orchestra di fiati del conservatorio di Vibo Valentia è in programma in città. L’appuntamento è per giovedì 30 alle ore 18 all’auditorium dello Spirito Santo, dove l’orchestra del maestro Antonio La Torre si esibirà insieme alla Torrefranca Brass Ensemble diretta dal maestro Giuseppe Barletta nell’ambito della stagione “I concerti del giovedì – Un’idea per la città”, promossa dal Torrefranca con la collaborazione organizzativa di Ama Calabria. La manifestazione è arricchita dalla mostra “Mille e… una nota in Gi.Ro. con la banda” mostra foto-video e strumenti musicali antichi organizzata da Promocultura, presieduta dal maestro Davide Rotella che sarà aperta sempre giovedì dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 18,30.

Il programma comprende per l’Orchestra di fiati, La Storia di Jacob de Haan, Il Postino di Luis Bacalov, Alvamar Ouverture di James Barnes, Virginia di Jacob de Haan, I will survive di Freddie Perren, Arabian dance di Roland Barret, Concierto de Aranjuez di Joaquín Rodrigo con solista Saverio Macrina e per la Torrefranca Brass Ensemble Finlandia di Jean Sibelius, trascrizione di Lorriman e 2 Song di Ennio Morricone nella trascrizione di David Short. La cittadinanza è invitata a partecipare al concerto dell’Orchestra di fiati che nella prima decade di giugno sarà impegnata in un tour a “Matera capitale europea della cultura” presso la Reggia di Caserta e presso i Musei Vaticani.

 

top