venerdì,Aprile 19 2024

Al via a Briatico un concorso per il presepe più bello: ecco come partecipare

Potranno partecipare bambini, ragazzi e adulti. L’iniziativa voluta dal Comune intende valorizzare la tradizione presepiale

Al via a Briatico un concorso per il presepe più bello: ecco come partecipare

Un modo per valorizzare le proprie tradizioni e vivere con intensità le festività di Natale. A tale scopo il Comune di Briatico ha indetto il concorso “Il mio presepe”. L’obiettivo è quello di coinvolgere la comunità, soprattutto i più piccoli nella realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe interpretata attraverso l’arte.

Concorso “Il mio presepe”

Sarà possibile per i partecipanti utilizzare materiali a scelta, senza nessuna restrizione. Al concorso possono aderire, tramite compilazione modulo (pubblicato anche sulle pagine social del Comune), tutti i soggetti, sia pubblici che privati. Quanto ideato sarà poi esposto in municipio a partire dal 17 dicembre. Per aderire c’è tempo fino al 15 dicembre.

L’esposizione in Comune

I presepi verranno poi giudicati da una apposita commissione composta da cinque membri. Verranno presi in esame: originalità e ambientazione, lavorazione artigianale, qualità artistica e difficoltà tecnica. Il concorso si distingue in due categorie: “Ragazzi”, dai 6 ai 16 anni e “Adulti”, dai 17 anni in su. Per la prima sezione previsti come premi dei kit scuola, per la seconda dei cesti natalizi. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  

Articoli correlati

top