giovedì,Aprile 25 2024

Al via Vibook: la principessa Soraya e il procuratore Gratteri tra gli ospiti della Fiera degli editori

L’appuntamento è in programma domani, 15 dicembre dalle ore 17.00. In apertura il raduno dei Baca con le loro mitiche Harley Davidson

Al via Vibook: la principessa Soraya e il procuratore Gratteri tra gli ospiti della Fiera degli editori

Tutto pronto per ViBooK, la Fiera degli Editori a km0. Domani 15 dicembre alle ore 17.00 il centro storico di Vibo Valentia vivrà un momento di grande partecipazione popolare all’insegna della cultura, della solidarietà, dei messaggi inclusivi che Vibo Capitale italiana del libro può e deve dare.

Il raduno dei Baca

Sarà un appuntamento indimenticabile con il raduno dei Baca (Bikers Against Children Abuse) che apriranno facendo irruzione a bordo delle loro mitiche Harley Davidson. Saranno accolti dai bambini della scuola elementare De Amicis, insieme ai quali abbatteremo simbolicamente un muro, perché la cultura abbatte pregiudizi, violenze ed abusi, falsità in nome della libertà.

La principessa Soraya Malek

Con una madrina d’eccezione come la principessa Soraya Malek d’Afghanistan, il sindaco Maria Limardo aprirà la Fiera della Microeditoria, la più grande fiera dell’editoria calabrese, fulcro della trasmissione dei saperi. Hanno confermato la loro presenza le massime autorità civili e militari a rendere ulteriormente solenne questo momento che vuole risvegliare l’orgoglio di una città che punta sulla cultura per la sua crescita socio-economica.

Gratteri e gli altri ospiti

E poi, la grande conclusione della serata con il procuratore Nicola Gratteri, che, insieme al coautore Nicola Nicaso, parlerà insieme al procuratore di Vibo Valentia Camillo Falvo del suo ultimo lavoro editoriale: “Complici e colpevoli – Come il nord ha aperto le porte alla ‘ndrangheta”. L’evento è atteso a Palazzo Gagliardi.

Articoli correlati

top