mercoledì,Aprile 24 2024

Esclusione dai finanziamenti regionali, il Consiglio di Stato accoglie l’appello del Sbv

Il polo culturale si era opposto alla sentenza del Tar che ne sanciva l’esclusione dalla selezione pubblica indetta dalla Regione a sostegno del sistemi bibliotecari territoriali.

Esclusione dai finanziamenti regionali, il Consiglio di Stato accoglie l’appello del Sbv

Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello proposto dal Sistema bibliotecario vibonese, rappresentato dall’avvocato Domenico Sorace, avverso la sentenza del Tar della Calabria che sanciva l’esclusione dell’ente culturale dalla selezione pubblica bandita dalla Regione Calabria e finalizzata “all’individuazione ed alla realizzazione di iniziative d’interesse regionale a sostegno del sistema bibliotecario regionale” negando di fatto l’accesso ai relativi finanziamenti.

«Rilevato che il rapporto di convenzione intrattenuta dal Sistema bibliotecario – si legge ora nell’ordinanza del Consiglio di Stato con la Regione – non pare preclusivo alla partecipazione alla selezione pubblica finalizzata all’individuazione ed alla realizzazione d’iniziative di interesse regionale a sostegno del sistema bibliotecario regionale e che, conseguentemente, la deliberazione reginale n. 378-2015 non doveva, a pena d’inammissibilità essere necessariamente impugnata, per questo motivo l’appello viene accolto».

top