martedì,Aprile 23 2024

Le bellezze di Soriano scelte come simbolo della Calabria

Un’immagine raffigurante la prospettiva del chiostro domenicano è la copertina del calendario istituzionale del calendario della Regione.

Le bellezze di Soriano scelte come simbolo della Calabria

Da oltre due mesi ha varcato tutti i continenti ed è presente in distribuzione nei maggiori uffici turistici del mondo. Parliamo del Calendario 2016 della Regione Calabria, la cui copertina è dedicata a Soriano Calabro, città d’arte e di cultura.

«Proprio così – fa sapere il sindaco Francesco Bartone – ormai la nostra cittadina, grazie alle sue ritrovate peculiarità artistiche, storiche, archeologiche e culturali, ha meritato di rappresentare la Calabria nel mondo. Un “premio”, questo, che ci sprona sempre di più a fare meglio e ad adoperarci alla riqualificazione».

Il calendario 2016, che apre con un’immagine raffigurante la prospettiva delle rovine del chiostro conventuale su cui campeggia la scritta “Calabria”, inoltre è distribuito dalla Regione in tutte le fiere ed esposizioni internazionali sul turismo.

«La cittadina di Soriano – prosegue Bartone -, ormai è indubbiamente riconosciuta come una delle mete d’arte del Mezzogiorno d’Italia, grazie al parco archeologico e monumentale di San Domenico, al MuMar, ovvero la più grande collezione di scultura barocca della regione, ai musei ricchi di arte e storia, e non poteva passare inosservata per la promozione turistica delle città d’arte della Calabria. Nel 2015, sono approdati a Soriano oltre 8 mila visitatori».

top