giovedì,Marzo 28 2024

Talenti al femminile, a Mimma Cacciatore il premio Hipponion

La dirigente scolastica sarà insignita del riconoscimento nell’ambito di un’iniziativa promossa dalla Fidapa

Talenti al femminile, a Mimma Cacciatore il premio Hipponion
La dirigente Mimma Cacciatore

Si terrà sabato 28 maggio, alla ore 10.30, presso l’aula magna dell’istituto Don Bosco il convegno “La scuola che valorizza e promuove lo sviluppo dei talenti femminili” durante il quale sarà conferito il “Premio Hipponion” alla professoressa Domenica Cacciatore.

L’iniziativa è promossa dalla Fidapa-Bpw-Italy, sezione di Vibo Valentia, nell’ambito del tema nazionale Fidapa per il Biennio 2015-2017 “I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico nel nostro paese”. Il premio, giunto alla seconda edizione, è stato istituito dalla sezione Fidapa- BPW di Vibo Valentia con lo scopo di premiare le eccellenze calabresi che si distinguono nel campo delle arti, delle professioni e degli affari.

«La dirigente scolastica Cacciatore – afferma la Fidapa – verrà premiata per il suo continuo impegno e opera sociale, culturale e professionale. La sua è una storia che ha fatto il giro del mondo, rilanciata dalle colonne dei più importanti quotidiani nazionali e dalle agenzie di stampa di mezzo mondo».

Dopo i saluti di Laura Papaianni, presidente della sezione Fidapa Vibo Valentia, del sindaco Elio Costa, di Carla Fragomeni della Prefettura di Vibo Valentia, di Vincenzina Perciavalle, consigliera Pari opportunità della provincia di Vibo Valentia, di Vincenzina Nappi, presidente distretto Sud-Ovest Fidapa e di Caterina Mazzella, vicepresidente nazionale Fidapa, seguirà l’introduzione di Giusy Porchia, vicepresidente Distretto Sud-Ovest Fidapa e l’intervento di Domenica Cacciatore, dirigente scolastica Istituto comprensivo Primo circolo Don Bosco Vibo Valentia.

Conclusioni affidate a Caterina Mazzella, vice presidente nazionale Fidapa. Coordinerà i lavori Sandra Genco, ideatrice premio Hipponion. Sarà presente l’imprenditrice Maria Letizia Lipari che aprirà la mostra realizza in occasione del convegno nella quale saranno esposte opere artistiche e artigianali realizzate da talenti femminili presenti sul territorio.

top