Premio Porto Santa Venere, oggi la quinta edizione

Si terrà oggi, con inizio alle 19 presso l’Auditorium Giubileo 2000 di Vibo Marina, la quinta edizione del “Premio Porto Santa Venere” .

Si terrà oggi, con inizio alle 19 presso l’Auditorium Giubileo 2000 di Vibo Marina, la quinta edizione del “Premio Porto Santa Venere” .

Il porto di Vibo Marina
Informazione pubblicitaria

Organizzato dalla Pro Loco di Vibo Marina, il premio «è ormai divenuto un’iniziativa di grande spessore culturale e sociale fortemente legato al territorio che si ripresenta regolarmente ogni anno, tenendo fede ai principi e sentimenti che lo hanno ispirato. Una singolare manifestazione che vuol fare incontrare la comunità e quanti in vario modo la valorizzano, nell’intento di contribuire alla ricerca ed alla tutela dell’identità locale e del bene comune, a far conoscere il positivo che è presente tra la nostra gente, puntare sulla microstoria e l’educazione continua, ripercorrere esperienze e vissuti di famiglie e di lavoro, promuovere la partecipazione, perseguire la legalità, l’etica, la solidarietà concreta, il coraggio e la volontà di costruire anche con fatica un futuro migliore».

Informazione pubblicitaria

L’evento si svolgerà «in forma di talk-show ove si alternano interviste molto significative, brani musicali, filmati. Condotto anche quest’anno con straordinaria bravura da Rino Putrino, il premio s’inserisce anche nelle manifestazioni per il 150° anniversario della nascita del porto». Anche quest’anno, così come nelle precedenti edizioni, i riconoscimenti andranno «a quanti si sono contraddistinti nel campo delle attività marinare e portuali, della tradizione, dell’educazione, della legalità».