venerdì,Marzo 29 2024

L’inventore dell’ovetto Kinder torna a Vibo Valentia

William Salice mercoledì alla Camera di commercio per la tapa conclusiva del percorso “Color your life” rivolto agli alunni delle terze classi delle terze classi del Liceo Scientifico Giuseppe Berto e dell’Istituto di istruzione “G. Prestia N. De Filippis”

L’inventore dell’ovetto Kinder torna a Vibo Valentia

Torna a Vibo Valentia William Salice, l’uomo che ha inventato l’ovetto Kinder, e con il quale la Camera di Commercio di Vibo Valentia, in collaborazione con alcuni istituti scolastici, ha realizzato il percorso “Color your life”.
Mercoledì, presso la sede della Camera, dalle ore 9.00-13.00, si terrà il convegno conclusivo del progetto, alla presenza dell’inventore geniale di uno dei più importanti simboli del ludismo infantile, di Renata Crotti, direttore generale di Color Your Life, del presidente della Camera, Michele Lico e del segretario generale, Donatella Romeo
L’ obiettivo del corso era quello di consentire ad ogni giovane di ideare il proprio progetto di vita favorendo l’esatta consapevolezza dei propri mezzi, delle proprie capacità, delle abilità inespresse e delle inclinazioni lavorative attraverso lo sviluppo in team di una idea di business imprenditoriale analogamente a quanto viene fatto in ogni azienda che deve progettare e lanciare sul mercato un nuovo prodotto o servizio.
«Il presidente della Camera di Commercio, Michele Lico – ha detto il segretario generale dell’ente, Donatella Romeo – ha voluto raccogliere fortemente questa sfida, richiamandosi ai principi dell’alternanza scuola – lavoro e alle possibilità di introdurre elementi motivazionali in ragazzi con difficoltà didattiche di ogni genere».
Sono stati coinvolti 75 ragazzi delle terze classi del Liceo Scientifico Giuseppe Berto e dell’Istituto di istruzione “G. Prestia N. De Filippis” , che hanno partecipato a un laboratorio durato oltre trenta ore con incontri tenutisi presso la splendida sede della Camera di Commercio.

top