venerdì,Marzo 29 2024

Workshop formativi e concerti: il Filadelfia festival si avvia a conclusione

L’evento promosso dall’associazione Melody. Gran finale il 28 maggio con il Festival corale della costa degli dei

Workshop formativi e concerti: il Filadelfia festival si avvia a conclusione

Un grande successo quello del Filadelfia festival 2023 organizzato dall’associazione Melody che si avvia al gran finale. Venerdì 26 maggio appuntamento con il maestro Otto Schwarz compositore per orchestra di fiati, mentre domenica 28 maggio il “Festival Corale Della Costa Degli Dei” farà calare il sipario sulla grande manifestazione, risultato della eccezionale direzione del suo ideatore maestro Tommaso Conidi. Si va verso la conclusione della XIV Edizione del Filadelfia Festival dopo tre di settimane di grande musica, nell’Auditorium Palazzo Santa Chiara di Tropea. [Continua in basso]

Il programma

Il prossimo 25 e 26 maggio è previsto un workshop in Direzione di banda tenuto dal maestro Schwarz compositore austriaco, autore di brani per orchestre di fiati eseguiti in tutto il mondo, seguirà il concerto conclusivo in Piazza Veneto a Tropea “dell’Associazione giovani musicisti di Mammola” diretta dal maestro Otto Schwarz e dagli allievi del corso formativo.

Il gran finale sarà segnato dall’evento intitolato ‘Festival corale della costa degli dei”, domenica 28 maggio, organizzato dall’Associazione Melody in collaborazione con Occ Calabria (Organizzazione Cori Calabria) che vedrà l’esibizione, di 10 cori provenienti da tutta la Regione Calabria, che si esibiranno nel centro storico di Tropea, da Piazza Cannone, Largo Ruffa, Belvedere con il Concerto conclusivo alle ore 19:30 nella Cattedrale Maria Santissima di Romania.

Il Filadelfia Festival è realizzato con risorse eventi culturali 2022 – Pac Calabria 2014-2020 – Asse VI – Azione 6.8.3 e PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02. L’ingresso agli spettacoli è libero.

LEGGI ANCHE: Drapia, entusiasmo tra i ragazzi per gli incontri di filosofia al castello “Galluppi”

Articoli correlati

top