venerdì,Aprile 19 2024

Gigi D’Alessio a Tropea per solidarietà

Sul palco del Porto di Tropea artisti di grido per sostenere i malati oncologici e le loro famiglie. Si esibiranno anche Anna Tatangelo, Dolcenera, Briga e Francesco Cichella

Ancora una volta sul Porto brilleranno le stelle del firmamento musicale italiano. La data è stata fissata e l’organizzazione si è già messa in moto. L’evento prenderà vita mercoledì dieci di agosto e come la passata edizione avrà delle finalità benefiche.

Questo perché lo scopo della serata è non solo deliziare gli amanti della buona musica e chi vuole trascorrere dei momenti aggreganti, ma anche dare concretezza ad un impegno nel sociale che da parte della fondazione “Diego Pugliese Onlus” è sempre stato quello di dare assistenza a chi soffre e alle loro famiglie.

Per l’edizione di quest’anno, la seconda della sua storia, si è pensato ancora di più in grande. Ad animare “In una notte di Mezza Estate” ci saranno artisti di prim’ordine a cominciare dall’ospite d’onore Gigi D’Alessio e da Anna Tatangelo, che per l’occasione vestirà i panni della presentatrice, affiancando il conduttore Marco Renzi. Sul palco, poi, si alterneranno Dolcenera e Briga. La nota comica della magica serata sarà garantita da Francesco Cichella, vincitore dello show targato Rai “Tale e Quale” e comico di “Made in Sud”.

Non è stata dimenticata neanche la bellezza e la moda declinate all’ennesima potenza.

Nella scaletta, infatti, è prevista una sfilata di alta moda firmata da “Piazza di Spagna Sposi”, e dalla gioielleria “Scintille Montesanto”. Nell’ottica degli organizzatori si tratta di un “Tributo alla Calabria”, in quanto il défilé sarà ornato da musiche e balli propri della cultura della nostra regione.

«Siamo particolarmente felici – ha detto il presidente della Fondazione Sonia Bevacqua – di essere riusciti a proporre per il secondo anno consecutivo una iniziativa unica nel suo genere perché coniuga lo spettacolo dalle “firme” prestigiose al “sociale”. In questa seconda edizione abbiamo come ospite d’onore Gigi D’Alessio e di questo siamo particolarmente orgogliosi».

top