martedì,Aprile 16 2024

Giornata nazionale della psicologia, studi aperti nel Vibonese

L’Ordine degli psicologi della Calabria aderisce all’iniziativa con un convegno a Palazzo Santa Chiara e consulenze in diversi centri della provincia

Giornata nazionale della psicologia, studi aperti nel Vibonese

L’Ordine degli Psicologi della Calabria ha aderito alla prima Giornata nazionale della Psicologia che si svolgerà il 10 ottobre dal tema “Persone e Relazioni”. «L’obiettivo dell’iniziativa – si legge in una nota di presentazione dell’evento – è quello di favorire il confronto e la sensibilizzazione sulle tematiche di cui si occupa la professione dello psicologo attraverso una corretta informazione, offrendo occasioni di approfondimento su temi sensibili quali la promozione della salute e della convivenza, la lotta alle diverse forme di disagio, al benessere dei singoli e delle organizzazioni».

«Nella provincia di Vibo Valentia inoltre – spiegano i dottori Massimo Aiello e Orlando Cartisano -, sono stati coinvolti i colleghi liberi professionisti invitandoli ad aprire i propri studi, il lunedì mattina, per erogare consulenze gratuite a tutti i cittadini che vorranno fruire di tale servizio».

Nel pomeriggio del 10 ottobre, alle 17, al complesso Santa Chiara di Vibo, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia, la collaborazione dello Studio Medico Associato San Giuseppe Moscati e della Fondazione Casa della Carità, si terrà il convegno aperto al pubblico dal titolo “Il benessere psicologico. Risonanze emotive, arte ed espressività”.

Gli studi aperti ed i professionisti aderenti per consulenze gratuite (dalle ore 9 alle 12) saranno lo Studio di psicoterapia cognitivo-comportamentale, dei dottori Massimo Aiello e Giuseppe Iennarella, corso Vittorio Emanuele III, 123 a Vibo Valentia; lo Studio Pegaso, della dottoressa Fiorella Migliarese (dalle ore 12 alle 14.30), in via Umbria, 30 a Vibo Marina; la dottoressa Angela Ioculano, Contrada Bitonto, 13 (vicino Provincia) a Vibo Valentia, la dottoressa Cristina Vallin in via Roma, 117 a Stefanaconi; la dottoressa Nadia Paura, contrada Conte Santa Domenica di Ricadi.

top