venerdì,Marzo 29 2024

VIDEO | La lezione di Rocco Mangiardi agli studenti vibonesi: «Ribellatevi ai soprusi»

Il testimone di giustizia lametino ha preso parte ad un’iniziativa organizzata dall’Itc Galilei alla presenza di monsignor Giuseppe Fiorillo. «Oggi mi sento un uomo libero» ha detto tra le altre cose

VIDEO | La lezione di Rocco Mangiardi agli studenti vibonesi: «Ribellatevi ai soprusi»

Rocco Mangiardi, il testimone di giustizia che si è ribellato al pizzo facendo arrestare i suoi estorsori ha incontrato questa mattina i ragazzi dell’Istituto tecnico commerciale “Galileo Galilei” di Vibo Valentia per una lezione di legalità.

Il testimone di giustizia, nella sala consiliare della Provincia, ha preso parte ad un appuntamento che rientra nell’ambito di un progetto per la legalità coordinato dalla professoressa Giusy Fortuna. Il racconto dell’imprenditore di Lamezia che ha fatto arrestare i suoi estorsori ha appassionato i ragazzi.

Il suo cammino iniziato nel 2006, non è stato semplice – come ha ammesso lo stesso testimone di giustizia – ma ne è valsa la pena, perché oggi, ha detto, «posso affermare di essere un uomo libero».
E’ poi toccato a monsignor Giuseppe Fiorillo, referente dell’associazione antimafia Libera, invitare i ragazzi a non cadere nella trappola del malaffare.

top