sabato,Aprile 20 2024

La biblioteca comunale riapre ufficialmente al pubblico

In programma nei prossimi giorni la cerimonia d’inaugurazione voluta dal Comune dopo anni di chiusura e la scongiurata vendita dell’immobile

La biblioteca comunale riapre ufficialmente al pubblico
L'ingresso della Biblioteca comunale di Vibo Valentia

Si terrà mercoledì 16 novembre, alle ore 18, l’inaugurazione ufficiale della biblioteca comunale di via J. Palach dopo tanti anni di chiusura e dopo la scongiurata vendita dell’immobile che la ospita e la riqualificazione dei locali.

A riferirlo è il sindaco di Vibo Valentia Elio Costa e la sua Giunta invitando i cittadino all’iniziativa organizzata in collaborazione con le associazioni vibonesi “L’Isola che non c’è”, “Civitas” e “Radici per il futuro-ex allievi Liceo Classico M. Morelli”.

La Biblioteca comunale riapre i battenti dopo un anno e mezzo

«Sara l’occasione – spiega una breve nota – per illustrate i programmi che l’amministrazione comunale sta studiando, insieme alle citate associazioni, per rivitalizzare la biblioteca e fame un luogo di incontri, attività e laboratori multiculturali che saranno rivolti soprattutto ai giovani di Vibo Valentia».

Alla serata saranno presenti illustri esponenti della cultura calabrese, quali Mario Caligiuri e Florindo Rubbettino, nonché il maestro Francesco Pagnotta, che concluderà l’evento con un concerto pianistico».

top