venerdì,Aprile 19 2024

Si alza il sipario su concerti e commedie: presentata la nuova stagione teatrale

Conferenza stampa questa mattina al Comune di Vibo Valentia in vista dell’avvio della nuova programmazione in calendario da giovedì 22 dicembre

Si alza il sipario su concerti e commedie: presentata la nuova stagione teatrale

«Il nuovo teatro a Vibo Valentia sarà pronto non prima del 2018. Seppure i lavori procedono celermente, c’è ancora tanto da fare». Lo ha detto il sindaco di Vibo Valentia Elio Costa durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione teatrale. Il ricco calendario di eventi prevede 5 concerti e 8 commedie. Si parte giovedì 22 dicembre alle 18, all’auditorium dello Spirito Santo con l’esibizione dell’Orchestra di fiati del conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo che andrà poi anche a chiudere la stagione il 25 aprile prossimo.

Ampio spazio è stato dedicato alla commedia che lo scorso anno ha registrato il sold-out. Il 27 gennaio al Cinema Moderno andrà in scena la rappresentazione “Bacio”, interpretato da Barbara De Rossi e Francesco Branchetti. Sandra Milo sarà in città il 3 marzo con la commedia “11 metri quadri”, mentre Anna Mazzamauro sarà l’interprete di “Divina”, in scena il 7 aprile.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti elencati dal direttore artistico della rassegna Maria Teresa Marzano. «Il martedì e il giovedì mattina, dalle 9.30 alle 11.30, a Palazzo Luigi Razza – ha ricordato Maria Teresa Marzano – è possibile acquistare l’abbonamento. Tutti gli spettacoli che non si svolgeranno al Cinema Moderno sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Riduzioni di prezzo per i ragazzi di età inferiore ai 18 anni».

Dal canto suo, il sindaco Elio Costa ha ricordato che: «lo sviluppo della cultura rappresenta un momento fondamentale per restituire alla nostra città la sua identità. L’esperienza dello scorso anno – ha dichiarato il sindaco – ci ha indotto ad ampliare la programmazione, nella convinzione di registrare anche quest’anno il tutto esaurito». Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore alla Cultura Raimondo Bellantoni ed i ragazzi della 3a C del Liceo classico Michele Morelli che seguiranno le fasi organizzative della rassegna teatrale.

top