martedì,Dicembre 3 2024

Jonadi, assegnata la borsa di studio alla memoria del professore Francesco Pasquale Cordopadri: ecco i nomi dei vincitori

Coinvolti studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti. L’assessore Corigliano: «Mi auguro che rappresenti per loro un trampolino verso successi maggiori»

Jonadi, assegnata la borsa di studio alla memoria del professore Francesco Pasquale Cordopadri: ecco i nomi dei vincitori

Giulia De Pietro, Mariantonietta Maccarone, Maria Pia Lico e Martina Chiarello. Sono queste le quattro studentesse di Jonadi, vincitrici della seconda edizione della Borsa di Studio “Francesco Pasquale Cordopatri”. L’annuncio arriva dalla locale amministrazione comunale e dalle tre figlie del compianto studioso di Diritto processuale civile, Marina, Sveva e Fabiana. «Anche quest’anno – afferma al riguardo l’assessore con delega all’Istruzione, Nicolina Corigliano – siamo orgogliosi di celebrare il merito e il talento dei nostri giovani Questa seconda edizione della Borsa di Studio “Francesco Pasquale Cordopatri” conferma il valore di un progetto che unisce comunità, cultura e opportunità. Ringrazio ancora di cuore la famiglia Cordopatri, che ha reso possibile premiare quattro giovani promesse, dimostrando che la meritocrazia non è solo un ideale, ma una realtà concreta per il nostro territorio. Il mio augurio alle vincitrici – conclude – è che questo riconoscimento rappresenti un trampolino verso successi ancora maggiori».

«Con questa seconda edizione – spiegano dal canto loro le tre figlie dello studioso a cui è intitolata la borsa di studio –  abbiamo voluto proseguire l’opera di nostro padre, onorando la sua memoria e i suoi valori attraverso il sostegno ai giovani che rappresentano il futuro del nostro paese. La cultura e la conoscenza sono strumenti di crescita e progresso, e crediamo fermamente nel loro potere trasformativo. Siamo fiere di contribuire a questo percorso». L’iniziativa è riservata agli studenti di qualsiasi nazionalità – residenti nel comune di Jonadi e diplomati con voto 100/100 – che desiderano continuare e perfezionare gli studi affrontando un percorso universitario o accademico. A favore dei beneficiari viene corrisposto un contributo relativo alle spese da sostenere per l’iscrizione alla facoltà che intendono intraprendere.

Articoli correlati

top