mercoledì,Aprile 24 2024

VIDEO | L’impegno delle associazioni Penelope e Lidu contro il femminicidio

Iniziativa di sensibilizzazione rivolta alle scuole vibonesi. Nel corso di un’apposita cerimonia sono stati premiati i ragazzi dell’istituto “Garibaldi”

VIDEO | L’impegno delle associazioni Penelope e Lidu contro il femminicidio

Continua l’impegno delle associazioni Penelope e Lidu contro la piaga del femminicidio. Un fenomeno che non accenna a diminuire. Per sensibilizzare rispetto al problema le giovani generazioni, nei mesi scorsi è stato avviato un progetto rivolto alle scuole di Vibo Valentia.

Ai ragazzi delle terze classi è stato infatti assegnato un tema sul ruolo delle donne. A centrare l’obiettivo gli alunni della istituto Garibaldi che hanno vinto uno screening gratuito alla colonna vertebrale offerto dalla Vibo Back School. Un esame per diagnosticare eventuali problemi di postura.

La cerimonia di consegna del singolare premio, si è svolta nell’auditorium della scuola Garibaldi alla presenza del dirigente scolastico Rosaria Galloro, della responsabile della Vibo Back School Teresa Esposito e della presidente dell’Associazione Penelope Sabrina Caglioti la quale ha sottolineato l’importanza di un progetto che tende a diffondere la cultura del rispetto e a valorizzare il ruolo delle donne.

top