venerdì,Marzo 29 2024

VIDEO | Firmata la convenzione per la gestione del Parco archeologico di “Mileto Antica”

L'importante sito sarà gestito da due associazioni: il gruppo archeologico “Medma” di Rosarno e l’associazione culturale “Mnemosyne” di Vibo Valentia

VIDEO | Firmata la convenzione per la gestione del Parco archeologico di “Mileto Antica”

Una firma per suggellare l’avvio della collaborazione tra due associazioni che da oggi si occuperanno del parco archeologico di Mileto.

Lì dove sono ben visibili i resti della chiesa della Santissima trinità e della Cattedrale, da oggi inseriti all’interno di un percorso che richiamerà nella cittadina normanna numerosi visitatori e tante scolaresche.

Nella sala consiliare del Comune di Mileto, alla presenza dei sindaci di Mileto e Rosarno e di varie personalità, è stata firmata la convenzione che affida la gestione del sito al gruppo archeologico “Medma” che ha sede a Rosarno e all’associazione culturale “Mnemosyne” di Vibo Valentia a cui spetterà il compito di valorizzare il sito.

Dall’incontro è emersa l’importanza di fare rete e la volontà da parte della Regione Calabria di favorire nuovi investimenti per la zona archeologica che rappresenta una fonte di promozione culturale non solo per Mileto ma per l’intero Vibonese.

top