sabato,Aprile 20 2024

Otto marzo, a Dasà gli studenti incontrano la Fondazione Lanzino

L’incontro, promosso dal Movimento Aquila Rossa in collaborazione con l’amministrazione comunale junior, anticipa la ricorrenza affrontando le tematiche della violenza di genere e del femminicidio

Otto marzo, a Dasà gli studenti incontrano la Fondazione Lanzino

Si terrà domani, sabato 4 marzo alle ore 10, alla biblioteca comunale di Dasà, un incontro promosso dal Movimento Aquila Rossa e dall’amministrazione comunale junior (composta in maggioranza da donne) dal titolo: “D come dignità, D come diritti, D come Donna: il ruolo sociale e culturale della donna oggi”.

A guidare tale incontro sarà la Fondazione Roberta Lanzino, ente con sede a Rende attivo in tutta la Calabria per diffondere le tematiche della violenza sulle donne. L’evento è indirizzato soprattutto alle terze classi delle scuole medie di Dasà e Acquaro che saranno presenti alla biblioteca per un incontro comunque aperto alla partecipazione della cittadinanza.

Soddisfazione viene espressa da Claudio Gentile, consigliere comunale di Dasà e coordinatore del Movimento Aquila Rossa, che ha inteso ringraziare pubblicamente la dirigente dell’istituto comprensivo Concetta Perri per «la disponibilità e sensibilità dimostrata sin dal primo istante su questo evento» e il sindaco junior Nunzia Suppa.

«L’evento – aggiunge Gentile – nasce per confrontarsi su temi quali il femminicidio, la violenza sulla donna e la sua dignità (temi purtroppo di stretta attualità) in vista della ricorrenza della festa della donna».

top