venerdì,Aprile 19 2024

Torna “Tutti a teatro” a Vibo, “Serata in famiglia” in scena all’aperto

La commedia promossa dall’associazione culturale “La ribalta” sarà rappresentata nel cortile delle scuole “Don Bosco - Garibaldi”

Torna “Tutti a teatro” a Vibo, “Serata in famiglia” in scena all’aperto

“Dove eravamo rimasti?”. La rassegna di teatro amatoriale “Tutti a Teatro”, dopo le note vicende che hanno portato alla dichiarazione di inagibilità per gli spettacoli teatrali del Cinema Moderno di Vibo Valentia, finalmente riaccende i riflettori.

Si terrà infatti lunedì 26 giugno, alle ore 21, nel cortile interno delle scuole “Don Bosco – Garibaldi” di Vibo Valentia, la commedia “Serata in Famiglia” promossa dall’Associazione culturale-Laboratorio teatrale “La Ribalta”.

Manca l’autorizzazione, al Cinema Moderno salta la commedia “Serata in famiglia”

«All’interno di una confortevole casa, di un elegante quartiere di Milano – si legge nella presentazione dello spettacolo -, c’è in programma una cena tra amici, parenti e un fattorino delle pizze alquanto sbadato. La serata procede tranquilla tra bicchieri di vino rosso e risate, fino a quando una banale domanda darà l’inizio ad un catena di conseguenze inimmaginabili. Una ridicola domanda scoperchierà le differenze politiche, le condizioni sociali, le credenze popolari, e soprattutto il rapporto intimo tra amici, spesso meschino, velato da menzogne, condito da gratuite cattiverie, farcito dall’invidia e mascherato da ridicole ed evidenti smorfie di totale indifferenza. Nasce così questa commedia frizzante, dinamica e travolgente, con un testo teatrale frenetico che segue, quasi ossessivamente, le mitragliate di dialoghi che i personaggi presenti alla cena si scambiano per circa 100 minuti di risate».

“Serata in famiglia”, “La ribalta” porta in scena a Vibo una commedia dinamica e frizzante

Personaggi ed interpreti:
La narratrice – Eleonora Rombolà
Giacoma, il fattorino delle pizze – Giusy Cicciò
Piero Garolla – Emilio Stagliano;
Elisabetta (Babbù) Larchetti – Anna Vardè;
Claudio Gatinoni – Francesco Graziano;
Vincenzo Larchetti – Antonio Fortuna;
Anna Caravati – Anna Portaro.

Regia di Rosario Gattuso.
Musiche di Antonio Gattuso.
Coordinamento tecnico di Maria Chiara Crupi.
Presidente Associazione: Giusi Fanelli

top