giovedì,Aprile 25 2024

Grande successo a Limbadi per la Festa del contadino (VIDEO)

Si tratta della trentunesima edizione che si è svolta all’insegna della musica popolare e soprattutto dei prodotti tipici locali

Grande successo a Limbadi per la Festa del contadino (VIDEO)

Grande successo a Limbadi per la 31esima giornata del contadino. Una serata all’insegna della musica popolare e dei prodotti tipici locali. A dare spettacolo la musica degli Etno Sound e degli “Officina Kalabra” che ha fatto da sfondo alla festa del contadino che ogni anno richiama a Limbadi migliaia di persone.

Una sagra che promuove e riconosce il lavoro sui campi ancora oggi svolto da gran parte della comunità limbadese. Protagonisti della mega tavola, allestita nel cuore del paese, i prodotti tipici del territorio preparati da abili massaie che si sono cimentate in una vera e propria gara di cucina. Tra i piatti più apprezzati i fagioli nella pignata conditi con l’olio extra vergine d’oliva, i peperoni arrostiti , i ceci e la frittata di cipolle rosse di Tropea. Nel ricco menù anche formaggi e salumi, e ancora le tipiche cururicchie e le zeppole fritte al momento. E non poteva mancare il vino e l’amaro del capo , il liquore conosciuto in tutto il mondo prodotto a Limbadi dalla distilleria Caffo .

Una serata allietata anche dall’esibizione dei Giganti, dalla banda “La Fiorita” di Rombiolo e da Miko Bellamia. Soddisfatti per la riuscita dell’evento gli organizzatori della giornata del contadino che hanno salutato gli ospiti dando appuntamento al prossimo anno.

top