giovedì,Aprile 18 2024

A Tropea “E.T. Sotto le Stelle”, galà in memoria di Carlo Rambaldi

La manifestazione si svolgerà giovedì prossimo in piazza Vittorio Veneto, alla presenza di noti artisti dello spettacolo tra i quali Saverio Vallone, figlio del compianto attore tropeano Raf

A Tropea “E.T. Sotto le Stelle”, galà in memoria di Carlo Rambaldi

Tutto pronto per il Galà di beneficenza “E.T. Sotto Le Stelle”, in programma il prossimo 10 agosto in piazza Vittorio Veneto a Tropea. La manifestazione, organizzata annualmente dall’omonima Fondazione in memoria del maestro Carlo Rambaldi, vincitore di tre premi Oscar e vanto della Calabria nel mondo, è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa svoltasi nei locali dell’Antico Sedile ubicato sul corso principale della nota località balneare del Vibonese.

Alla presenza, tra gli altri, di Saverio Vallone, attore e figlio del compianto Raf Vallone, tropeano di nascita, nonché amico personale di Carlo Rambaldi. Il Galà – così come emerso nel corso dell’incontro – è inteso come spettacolo di beneficenza ed ogni anno viene svolto in una località diversa della regione. Quest’anno la scelta è caduta su Tropea, e l’opera benefica a tergo della manifestazione riguarderà proprio la capitale del turismo calabrese.

Tra le presenze, quella dell’assessore comunale al Turismo Sandro D’Agostino, il quale nell’occasione ha sottolineato l’enorme caratura della manifestazione legata alla Fondazione Rambaldi ed al ricordo del grande artista “che proprio il 10 Agosto ha raggiunto quel mondo ultraterreno che fu alla base delle sue costanti ricerche e creazioni, sì da renderlo unico nel suo genere e richiestissimo dai registi più quotati di Hollywood”.

Giovedì sera, i vari artisti saranno accolti in piazza Vittorio Veneto dal presidente della Fondazione Victor Rambaldi e dal suo vice Daniela Rambaldi. Lo spettacolo inizierà alle 22 circa e rientrerà nel cartellone della “TropeaEventi” del presidente Francesco Monteleone. La serata sarà curata e condotta da Giuseppe Lombardi, attuale direttore della Fondazione culturale nata in memoria del maestro Rambaldi.

LEGGI ANCHE:

Tropea: l’assessorato al turismo presenta il calendario delle manifestazioni estive

“In una notte di mezza estate”, a Tropea torna di scena la solidarietà

Articoli correlati

top