giovedì,Aprile 18 2024

Estate Napitina: questa sera il concerto di Eman alla Marina di Pizzo

Sale l’attesa per il concerto gratuito del cantautore catanzarese Eman previsto per le ore 21

Estate Napitina: questa sera il concerto di Eman alla Marina di Pizzo

È il pezzo forte del cartellone estivo allestito dall’amministrazione comunale di Pizzo. Sale l’attesa per il concerto a ingresso gratuito del cantautore catanzarese Eman, in programma questa sera, giovedì 24 agosto, alla Marina, con inizio alle ore 21. Il consigliere con delega al Turismo, Sharon Fanello, in queste ore sta mettendo a punto gli ultimi dettagli organizzativi in vista dell’appuntamento di stasera. Suo anche l’appello di raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici il luogo del concerto, evitando di utilizzare le auto private.

«Parcheggiate nelle aree di sosta disponibili in città e approfittatene per una passeggiata fino alla Marina – ha esortato Fanello -. Sicuramente ci sarà tanta gente che vorrà assistere all’esibizione di Eman, quindi per evitare ingorghi e disagi è meglio rinunciare all’auto per arrivare nei pressi del palco».

All’anagrafe Emanuele Aceto, classe 1983, nato a Catanzaro, Eman è considerato un astro nascente nella musica italiana, capace di fondere reggae, cantautorato classico, dark ed elettro-pop. Ma sono anche i suoi testi e la musicalità travolgente dei suoi pezzi a colpire. Cresciuto tra le difficoltà del sud Italia, pone un’attenzione particolare su temi sociali, dove richiami storici e parallelismi fanno da cornice ad argomenti di denuncia.

Scoperto e seguito con passione dalle nuove generazioni, oggi Eman ha fatto breccia anche in un pubblico più maturo, capace di apprezzare il suo talento indiscusso.

«Siamo orgogliosi di ospitare il suo concerto – ha sottolineato il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo -. La voce si è sparsa subito e molti giungeranno anche dalle altre provincie calabresi per non perdersi questa occasione. Un vero e proprio evento di respiro regionale che catalizzerà l’attenzione sulla nostra città e contribuirà ad animare l’estate napitina che è ancora ricca di appuntamenti».

top