venerdì,Aprile 19 2024

Dieci anni della Società Dante Alighieri, doppio appuntamento a Vibo

In occasione della ricorrenza, il Comitato vibonese ha promosso due incontri con cittadinanza e studenti al Liceo Morelli e al Convitto Filangieri, alla presenza del segretario generale Alessandro Masi

Dieci anni della Società Dante Alighieri, doppio appuntamento a Vibo

In occasione dei festeggiamenti per i dieci anni dalla sua fondazione, il Comitato della Società Dante Alighieri di Vibo Valentia ha promosso due incontri con il segretario generale Alessandro Masi. Gli appuntamenti sono previsti per domani, giovedì 16 novembre, nell’Auditorium del Liceo “Michele Morelli”, alle ore 11, e nel pomeriggio (ore 17.30) al Convitto Filangieri, sede del sodalizio.

Gli incontri vedranno il segretario generale Masi affrontare due relazioni, quella per gli studenti intitolata “Le parole della vita” e quella per i soci e il pubblico dedicata a lingue e cittadinanza.

Nel corso dei due eventi sono previsti i saluti e gli interventi del sindaco di Vibo Elio Costa; del prefetto Guido Longo; del vescovo Luigi Renzo; di Maria Liguori Baratteri, presidente del Comitato Dante Alighieri di Vibo Valentia; di Raffaele Suppa, dirigente scolastico del “Morelli-Colao” di Vibo; di Giacinto Namia, presidente dell’Associazione italiana di cultura classica, sezione di Vibo; di Alberto Capria, rettore convitto nazionale “G. Filangieri”. A coordinare gli incontri Maurizio Bonanno, vicepresidente dello stesso Comitato.

Articoli correlati

top