giovedì,Aprile 18 2024

“Siamo uguali”, Pasquale Ficchì torna sulla scena con un nuovo singolo – Video

Prosegue il percorso artistico del cantautore di San Nicola da Crissa che esplora il complesso tema della rinascita

“Siamo uguali”, Pasquale Ficchì torna sulla scena con un nuovo singolo – Video

27 Novembre 2020. A distanza di un anno esatto dall’uscita del suo primo singolo “Conto alla rovescia” e dopo l’Inno alla rinascita per l’intera nazione “Tutti Re”, scritto durante il primo lockdown e pubblicato lo scorso giugno, il cantautore Di San Nicola da Crissa Pasquale Ficchì torna sulla scena musicale con un altro effervescente e significativo brano intitolato “Siamo Uguali”. Il singolo è disponibile sul canale Youtube dell’artista e nei migliori digital store musicali da venerdì 27 Novembre.

Pasquale Ficchì ha scelto, fin dall’inizio, il complesso e rilevante tema della rinascita come filo conduttore dei suoi brani: in quest’ultimo singolo esplora questa tematica dal punto di vista personale. Siamo Uguali, infatti, è dedicata a tutti coloro i quali, dopo disillusioni e difficoltà, decidono con sofferenza e grande coraggio di voltare pagina e dare una svolta decisa alla propria vita, inseguendo i propri obiettivi, i propri sogni e divenendo, così, persone nuove, migliori, felici.

Confermatissima la squadra artistico-produttiva. Testo e musica realizzati dal cantautore sannicolese, con arrangiamento musicale a cura del geniale ed eclettico musicista vibonese Francesco Pappaletto. L’estro e la professionalità dei calabresi Raffaele Ravalli e Marco Morabito alla batteria e l’esperto Arturo De Rosa ai cori completano la squadra nel comparto musicale. Il Videoclip è stato realizzato dai giovanissimi e creativi e Stefania Reale nei fantastici scenari naturali calabresi ed è impreziosito dalla coreografia del ballerino bagnarese Carmelo Demaio, talento puro, attualmente danzatore in forza al teatro Golden di Roma.

top