“#Natale #l’inizio”, cresce l’attesa per il musical natalizio “made in Vibo”

Dopo il successo di “Dall'amore... la vita” a Pasqua, la parrocchia Spirito Santo propone un nuovo spettacolo che verrà messo in scena nell’auditorium della Scuola di Polizia

Dopo il successo di “Dall'amore... la vita” a Pasqua, la parrocchia Spirito Santo propone un nuovo spettacolo che verrà messo in scena nell’auditorium della Scuola di Polizia

Informazione pubblicitaria
Da sinistra Ivana Ventura e Stella Sorrentino
Informazione pubblicitaria

Il musical di Natale tutto “Made in Vibo Valentia” ed autenticamente calabrese è stato presentato ufficialmente. L’evento voluto dalla parrocchia Spirito Santo di Vibo Valentia e realizzato in collaborazione con la scuola di musica New Beat, è stato illustrato dalle autrici Ivana Ventura e Stella Sorrentino che hanno lavorato alla sceneggiatura dello spettacolo, scrivendone i testi e curandone la regia.

Informazione pubblicitaria

«Abbiamo pensato, sulla scia del successo del musical messo in scena nel periodo di Pasqua – ha spiegato Ivana Ventura -, di realizzarne uno dedicato al Natale. Ci siamo messe all’opera e abbiamo pensato a uno spettacolo dal taglio giovanile che serva per fare capire e vivere il vero spirito del Natale».

E così è nato “#Natale #l’inizio”, tutto moderno anche nel titolo, come osserva la coautrice Stella Sorrentino: «Volevamo fare qualcosa di nuovo che uscisse dagli schemi classici del periodo natalizio, ma che fosse al contempo molto natalizio. Cosi abbiamo scelto delle musiche pop moderne, tra cui citerei quelle dei Coldplay. Non entriamo nei dettagli, perché lo spettacolo deve essere una scoperta. Diciamo soltanto che è costato l’impegno di tantissime persone che hanno con sacrificio affrontato anche questa avventura».

Un doveroso ringraziamento le due autrici e don Enzo Varone, lo hanno indirizzato al Direttore della Scuola di Polizia, Stefano Dodaro. Lo show in programma il 28 dicembre si svolgerà, infatti, nell’Auditorium della struttura vibonese con due spettacoli, alle 18 e alle 21 per accontentare le numerose richieste già pervenute in parrocchia non appena si è saputo di questo musical in “costruzione”. L’eco dello straordinario successo di “Dall’amore… la vita”, lo spettacolo pasquale, ha calamitato l’attenzione di tantissime persone.

Per assistere all’evento occorrerà prenotare in parrocchia, i posti sono limitati e lo spettacolo serale è quasi “sold out”. Oppure rivolgersi all’associazione New Beat a Vena di Ionadi.

LEGGI ANCHE:

Torna a Vibo “Dall’amore… la vita”, il musical sulla Passione di Cristo (VIDEO)

“Dall’amore… la Vita”, sold-out il musical sulla Passione “Made in Vibo” (VIDEO)