venerdì,Aprile 19 2024

Il progetto “La Befana della solidarietà” arriva in Pediatria

All’ospedale “Jazzolino” saranno consegnati ai piccoli degenti dei gadget creati dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana

Il progetto “La Befana della solidarietà” arriva in Pediatria

Una giornata speciale riservata all’ ambiente e alla solidarietà. Con questo obiettivo è stato promosso il progetto “La Befana della solidarietà” da parte del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Roma il prossimo 6 gennaio. Coinvolti i maggiori ospedali pediatrici italiani.

In occasione della manifestazione saranno consegnati ai piccoli degenti dei gadget creati dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana, Vibo Valentia allo scopo di sensibilizzare sul tema del rispetto della natura e le ripercussioni che l’ambiente circostante produce sulla salute dell’uomo. A fare da cornice, la proiezione del filmato: “Sem, piccolo seme” ed il gioco dell’albero per focalizzare l’attenzione sulle problematiche riguardati l’uso improprio dell’ ambiente naturale.

L’evento – che per la provincia di Vibo si concentrerà nel reparto “Pediatria” dell’ospedale “Jazzolino” – sarà coordinato dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana guidato dal tenente colonnello Angelo Daraio e dal Reparto a cavallo di Mongiana retto dal maresciallo maggiore Domenico Minichini.

top