giovedì,Maggio 6 2021

Festeggiato a Vibo Marina il centocinquantesimo anniversario del porto – VIDEO

Il 4 dicembre del 1865 la posa della prima pietra “benedetta” destinata ad incidere profondamente nel tessuto economico e sociale della comunità.

Festeggiato a Vibo Marina il centocinquantesimo anniversario del porto – VIDEO

Sono passati 150 anni dalla posa della prima pietra “benedetta” del porto di Vibo Marina, la più importante infrastruttura della provincia. Risale infatti al 4 dicembre 1865 l’avvenimento destinato ad incidere profondamente sul destino economico, commerciale, sociale e anche culturale di un’importante area delle città e delle zone limitrofe allo scalo.

L’anniversario è stato celebrato lo scorso 4 dicembre grazie ad una serie d’iniziative promosse dal Forum delle associazioni di Vibo Marina presso l’auditorium “Giubileo 2000” e sul lungomare della cittadina, segnando con una «cerimonia semplice ma dal singolare valore identitario e di grande spessore culturale» un momento «particolarmente significativo per la storia sociale ed economica della nostra comunità ma anche di tante cittadine della provincia e della regione che hanno lavorato con il porto».

Guarda il servizio del Tg di LaC News24:

Articoli correlati

top