venerdì,Marzo 29 2024

Caffo è la Miglior distilleria italiana 2019, l’azienda di Limbadi premiata a Berlino

La giuria di esperti del settore è stata chiamata a valutare oltre 300 specialità provenienti da 19 Paesi di tutto il mondo ed ha assegnato ulteriori prestigiosi premi ai liquori del gruppo

Caffo è la Miglior distilleria italiana 2019, l’azienda di Limbadi premiata a Berlino

Nella sesta edizione dell’Annual Berlin International Spirits Competition, la distilleria Caffo Srl si è aggiudicata il premio come Miglior distilleria italiana 2019. La giuria di esperti del settore spirits è stata chiamata a valutare oltre 300 specialità provenienti da 19 Paesi di tutto il mondo e ha assegnato ulteriori prestigiosi premi ai liquori Caffo: dalla Medaglia d’oro per il Limoncino dell’Isola, alle Medaglie d’argento per il Liquorice e l’Heritage Brandy Riserva del 1970, sino alla Medaglia di bronzo per la grappa Sgnape dal Fogolar. «Questi premi a livello internazionale – si legge in una nota – confermano il valore delle antiche ricette frutto di anni e anni di ricerche e rielaborazioni. Volutamente il Gruppo Caffo non ha presentato in concorso i suoi marchi più conosciuti come Vecchio Amaro del Capo o Borsci San Marzano, prodotti che hanno già ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Caffo ha scommesso su prodotti meno conosciuti ottenendo un risultato eccezionale».

Per l’amministratore delegato dell’azienda Nuccio Caffo «Questi riconoscimenti rappresentano per noi una grande soddisfazione e una conferma dell’impegno costante nella ricerca di prodotti di alta qualità e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il premio come Miglior Distilleria italiana è indubbiamente motivo di orgoglio, ma anche una grande responsabilità perché ci rende portatori del gusto italiano nel mondo. Gli attestati della giuria berlinese sono un ulteriore stimolo a continuare sul percorso intrapreso e guardiamo con fiducia il futuro nella convinzione che continueremo a stupire il nostro pubblico con novità e delizie da bere e degustare in purezza o declinate in altre formule come cocktail, dessert e molto altro ancora». I prodotti vincitori sono tutti realizzati integralmente nella sede storica di Limbadi, ad eccezione di Sgnape dal Fogolar, prodotta nella filiale friulana di Caffo specializzata nella distillazione di grappe e acquaviti e nel loro invecchiamento.

LEGGI ANCHECaffo torna al cinema, i suoi prodotti nel nuovo film con Abatantuono e Salemme

Caffo alla conquista degli Usa, la distilleria calabrese entra in Starbucks

Alla distilleria Caffo il riconoscimento di “Eccellenza italiana”

Tradizione e gusto, l’Amaro del Capo conferma la sua leadership sul mercato

 

top