martedì,Aprile 16 2024

La nuova frontiera del turismo in un clic – VIDEO

Si è tenuto a Tropea il corso di web marketing rivolto agli albergatori per conquistare i viaggiatori attraverso internet. Presente, tra gli altri, la responsabile di Expedia, una delle agenzie di viaggi online leader al mondo.

La nuova frontiera del turismo in un clic – VIDEO

La nuova frontiera del turismo corre sul web. Basti pensare che il 10 per cento delle prenotazioni avviene attraverso siti internet che propongono pacchetti vantaggiosi, dal volo al pernottamento, fino al noleggio di auto, con tanto di listino pressi e foto degli hotel dove si intende soggiornare.

Per non farsi trovare impreparati e cogliere questa nuova opportunità, i soci dell’Asait, associazione degli albergatori di Tropea, si sono riunti per discutere e mettere a punto nuove strategie di intervento al fine di migliorare l’offerta turistica.

Una full immersion di web marketing, per massimizzare le vendite dal sito aziendale, incrementare i ricavi dalla multicanalità, migliorare la reputazione on line, il tutto per fare di internet il migliore alleato per conquistare i viaggiatori del presente e del futuro.

A relazionare su questi importanti aspetti è stata Michela Ambrosini del team di Expedia, una delle agenzie di viaggi online leader al mondo che offre accesso a più di 435.000 alberghi prenotabili in tutto il mondo.

“La costa degli Dei verso il turismo del futuro”, eloquente il titolo del convegno che si è svolto nell’hotel Rocca Nettuno di Tropea, rinomata cittadina turistica che ogni anno richiama migliaia di turisti che giungono da ogni dove per ammirare le bellezze storiche e paesaggistiche.

top