venerdì,Marzo 29 2024

VIDEO | Provincia, Marina Sereni ha incontrato i dipendenti in lotta

Nella sua recente visita in città, il vicepresidente della Camera si è recato anche nella sala consiliare dell’ente, manifestando vicinanza ai lavoratori in lotta per il mancato pagamento di ben cinque mensilità arretrate di stipendio.

VIDEO | Provincia, Marina Sereni ha incontrato i dipendenti in lotta

Ha voluto manifestare la sua vicinanza ai lavoratori che da mesi sono in agitazione per il mancato pagamento degli stipendi, la vicepresidente della Camera Marina Sereni, recandosi nella sala consiliare della provincia di Vibo Valentia, teatro della strenua lotta dei dipendenti per difendere i propri diritti.

Ha così toccato con mano il disagio, a tratti anche la disperazioni, di madri e padri di famiglia ormai fiaccati da una legge sul riordino degli enti locali che li ha lasciati sospesi in un limbo, togliendo loro non solo il sostentamento economico, causato anche dal dissesto dell’ente, ma anche una funzione lavorativa rimasta ancora indefinita.

Così la vicepresidente della Camera ha potuto individuare i contorni cupi di un Ente ormai allo sfascio, incapace di erogare servizi sul territorio e ormai alla deriva, saggiando gli effetti nefasti di una riforma varata ma mai pienamente decollata.

«Presto verrà varato un decreto ad hoc per gli enti locali» ha annunciato la Sereni, chiarendo ancora che «tocca alle Regioni avviare i decreti attuatiti della legge Delrio e far sì che dopo le difficoltà anche per le province e i lavoratori possa riaccendersi una speranza».

top