sabato,Aprile 20 2024

Provincia, l’occupazione va avanti. Si attende il saldo di una mensilità

Lavoratori determinati a proseguire la mobilitazione mentre si fa strada l’idea di una trasferta a Catanzaro sotto gli uffici della Regione. E sul possibile pagamento dello stipendio di gennaio dicono: «Basta prese in giro».

Provincia, l’occupazione va avanti. Si attende il saldo di una mensilità

Prosegue l’occupazione del terzo piano di palazzo ex Enel da parte dei dipendenti della Provincia. L’intenzione è quella di andare avanti ad oltranza, anche perché l’incontro di ieri tra l’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena, tesoreria dell’Ente, e i lavoratori che da ormai quattro mesi non percepiscono lo stipendio, non ha portato a nulla, se non alla richiesta di pazientare ancora.

Sempre ieri i responsabili di Mps si sono presentati in Prefettura, per manifestare preoccupazione rispetto ad una mobilitazione che potrebbe ben presto portare a nuove proteste di fronte alla banca.

Ancor più agitati gli animi tra i dipendenti, che azzardano un’ipotesi: «A nostro avviso potrebbero pagare nei prossimi giorni la mensilità di gennaio. Il solito contentino, ma ora basta. Non ci stiamo a essere presi in giro ancora una volta e proseguiremo la protesta», ha detto uno di loro.

Resta ancora molto probabile l’idea di una trasferta alla cittadella regionale di Catanzaro, per provare ad ottenere risposte dalla Regione Calabria.

top