venerdì,Aprile 19 2024

Fiera al Parco, si parte domani fino a domenica

Dal centro cittadino, l’evento si è trasferito a Moderata Durant, nei pressi del Parco urbano. Negli ultimi tempi si era parlato di polemiche tra i commercianti del centro cittadino e gli ambulanti, poi smentite anche da Confcommercio, promotore dell’evento assieme all’amministrazione comunale.

Fiera al Parco, si parte domani fino a domenica

Dopo le polemiche degli ultimi mesi, inizierà la settimana della Fiera al Parco, nel viale che porta all’area verde nei pressi di Moderata Durant. Se prima era il centro cittadino la location dell’evento, come anche nel caso delle ultime feste natalizie, dopo una riflessione tra l’amministrazione comunale targata Elio Costa e la Confcommercio si è deciso di spostarla.

I commercianti del Corso principale, infatti, si erano divisi: c’era chi ha definito ingombrante la presenza della fiera, e chi invece era stato favorevole alla replica. Un 50 e 50, insomma, fino a poco tempo fa. Ma al di là delle polemiche tra commercianti di vario settore e livello, smentite dagli stessi probabilmente per evitarne di ulteriori, domani si parte; la Fiera al Parco durerà fino a domenica, ed ospiterà una ottantina di espositori provenienti dal resto della Calabria e da regioni limitrofe.

Ci sarà anche spazio per i più piccoli, con diverse attrazioni e giostre, mentre per i più grandi ci saranno stand gastronomici, oltre a quelli dedicati all’oggettistica e alla cura della casa, o legati al mondo della tecnologia.

Il Parco urbano è stato recentemente ripulito, come testimoniato da ilvibonese.it, perciò gli avventori potranno godersi un momento di tranquillità passeggiando all’interno del giardino pubblico. Corso Vittorio Emanuele resterà orfano della fiera, ma non a lungo. Già a giugno, infatti, è in programma un nuovo evento, che coinvolgerà il centro cittadino.

top