venerdì,Marzo 29 2024

«I giovani vibonesi speranza per la Calabria del domani»

Lo ha detto il presidente di Color Your Life e inventore dell’Ovetto Kinder, William Salice, intervenuto oggi alla Camera di commercio nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro

«I giovani vibonesi speranza per la Calabria del domani»

«I ragazzi di Vibo sono l’emblema della speranza per una Calabria del domani segnata dalla sua bellezza e dalla voglia di mettere il proprio talento al servizio della comunità».

Cosi William Salice, lo storico inventore dell’Ovetto Kinder, presidente di Color Your Life, ha chiuso stamattina, nella sede della Camera di commercio, l’importante progetto di alternanza scuola-lavoro patrocinato e finanziato dall’ente camerale.

«Abbiamo impegnato 75 ragazzi – ha detto il segretario generale della Camera, Donatella Romeo – e dieci imprese, con quattro studenti selezionati per il progetto finale. Il presidente Michele Lico – ha aggiunto la Romeo – ha voluto fortemente supportare un progetto che ha coinvolto ragazzi a rischio drop out, per intensificare il messaggio istituzionale sull’importanza della Scuola e sul fatto che nessuno debba e possa rimanere indietro».

«Abbiamo trovato un ambiente bellissimo – ha aggiunto Salice – con un coinvolgimento dei ragazzi, delle scuole, delle imprese che è stato realmente emozionante e che ha dimostrato come si possano realizzare percorsi di crescita senza fermarsi al primo impatto negativo di un andamento scolastico magari insufficiente. La disponibilità che ha offerto la Camera di Commercio – ha aggiunto l’inventore del famoso ovetto Kinder – è il sintomo di una sensibilità istituzionale non indifferente che mette insieme le imprese, la Scuola, il mondo del lavoro».

top