giovedì,Marzo 28 2024

Apre a Maierato lo sportello Info-impresa e cittadini

Sarà attivato nella sede comunale e svolgerà una funzione informativa e d’indirizzo sulle opportunità offerte dai diversi bandi di finanziamento

Apre a Maierato lo sportello Info-impresa e cittadini

L’amministrazione comunale di Maierato, ha promosso, nella serata di lunedì 10 ottobre, un’iniziativa pubblica di presentazione dello “Sportello Info-impresa e Cittadini”, definito «importantissimo strumento messo a disposizione del territorio che si propone come elemento di congiunzione fra Amministrazione, da un lato, e cittadinanza ed imprese, dall’altro».

L’evento è stato tenuto a battesimo nella sala consiliare. I lavori, introdotti dal sindaco, Danilo Silvaggio, hanno registrato gli interventi del consigliere Andrea Liberto e del commercialista Domenico Mesiano i quali hanno illustrato le potenzialità dell’iniziativa e le possibili ricadute positive per il territorio.

«Lo sportello – ha affermato Silvaggio – mira a colmare quel gap che i cittadini e le imprese hanno in termini di conoscenze. L’intenzione è quella di superare quelle asimmetrie informative che attualmente esistono sul mercato al fine che imprese e Cittadini possano beneficiare di tutti i vantaggi offerti al mondo del lavoro e che spesso, proprio per mancanza di quelle conoscenze necessarie, non sono affatto sfruttati e vengono, di conseguenza rispediti al mittente».

Anche l’intervento del consigliere Liberto ha rimarcato l’importanza del progetto: «Questo sportello mira al domani del nostro territorio. Gli indirizzi e le informazioni che offriremo alla nostra gente ed ad nostre imprese sono rivolte al domani. Gli investimenti ed i finanziamenti che riusciremo a far pervenire sul nostro territorio avranno un ritorno economico sia per le aziende che per i singoli cittadini nel anni futuri garantendo redditività aziendali e, di conseguenza, probabili posti di lavoro in seguito».

Lo Sportello svolgerà una funzione informativa e d’indirizzo sulle opportunità offerte dai diversi bandi di finanziamento, siano essi di natura europea, nazionale, regionale o locale, fungendo da cerniera tra le risorse umane presenti sul territorio e le richieste provenienti dal mondo del lavoro.

top