Flussi commerciali tra Hong Kong e Calabria, workshop alla Camera di commercio di Vibo

L’ente camerale propone una giornata di studio per le imprese calabresi per presentare le opportunità offerte dai mercati asiatici

L’ente camerale propone una giornata di studio per le imprese calabresi per presentare le opportunità offerte dai mercati asiatici

Informazione pubblicitaria
Il Valentianum, sede della Camera di commercio di Vibo
Informazione pubblicitaria

«Il commercio estero come leva strategica per una crescita economica con maggiori e più proficue performance. Dopo un’analisi comparativa della situazione economica a livello globale e l’evidenza delle condizioni più favorevoli di sviluppo per il sistema produttivo nazionale e locale, la Compagnia delle opere Calabria e la Camera di commercio di Vibo Valentia propongono una giornata di studio alla imprese calabresi per rappresentare le reali opportunità, in particolare dei mercati asiatici, e conoscere, al contempo, l’interesse delle imprese a eventuali forme di reciproca cooperazione». 

Informazione pubblicitaria

Il workshop sull’argomento “L’import-export per le aziende della Calabria. Focus paese Hong Kong” è in programma per il 27 aprile alle 10 alla Camera di commercio di Vibo Valentia in cui «esperti ed imprese dialogheranno e, sulla base dei dati e delle informazioni che emergeranno, verranno verificate convergenze e strategie per consentire al sistema produttivo locale di espandersi in una realtà economica altamente interessata ai saperi e prodotti italiani e, nello specifico a quelli calabresi, che indubbiamente giocano un ruolo di primo piano nel Made in Italy di qualità». 

Nel corso dell’incontro verranno poi anche prospettate le opportunità e i vantaggi della commercializzazione nel mercato interno di prodotti provenienti dal paese asiatico, che potrebbe costituire per le imprese calabresi un ampiamento della propria offerta di qualità anche in termini di innovazione e competitività. L’evento, dopo l’apertura dei lavori del vicepresidente Antonello Catania, avrà come relatrice Gloria Girardi, esperta in marketing, strategie di comunicazione aziendale e, appunto, operazioni di import-export. La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a imprese, associazioni di categoria, istituzioni e a quanti ne fossero interessati.

LEGGI ANCHE:

Export, l’agroalimentare vibonese conquista il mercato d’Oltralpe

Export in aumento per i prodotti tipici calabresi