martedì,Aprile 23 2024

Serra, «Lsu e Lpu senza stipendio da tre mesi, servono risposte»

La denuncia dell'ex vicesindaco Walter Lagrotteria: «Lavoratori in difficoltà, non è umano vivere così». Ammette che si tratta di vecchi problemi ma sottolinea la necessità di trovare soluzioni

Serra, «Lsu e Lpu senza stipendio da tre mesi, servono risposte»
Il Comune di Serra San Bruno: duro attacco della minoranza contro l'amministrazione

L’ex vicesindaco di Serra San Bruno Walter Lagrotteria prende posizione sulla situazione degli ex Lsu e Lpu e a fronte dei disagi vissuti da questi lavoratori chiede che siano fornite ad essi delle «risposte veritiere»
«Mentre intere famiglie sono costrette a fare i conti con seri problemi finanziari dovuti alla mancata erogazione delle spettanze da ormai tre mesi – sostiene Lagrotteria –, c’è chi si permette il lusso di comportarsi in maniera ambigua barcamenandosi tra frasi a metà. I lavoratori non possono attendere altro tempo senza percepire lo stipendio semplicemente perché non ce la fanno più. Non ce la fanno a vivere senza soldi, ad andare avanti fra mille incertezze, a non poter programmare una spesa. Non è giusto e non è umano vivere così».

Lagrotteria fa quindi riferimento ad alcune affermazioni contenute in «note stampa che garantivano il pronto arrivo delle risorse e lodavano l’amministrazione comunale, prima pubblicate e poi divenute improvvisamente inaccessibili». Da qui il sorgere di diverse domande: «Cosa è successo nel volgere di pochi giorni? Con quale tempistica verranno erogati gli arretrati? Quali sono le azioni concrete che il sindaco e la sua giunta intendono intraprendere al di là dei soliti proclami? Qual è la verità?».

«Evidentemente – aggiunge – chi amava criticare con facilità, oggi si ritrova a dover fare i conti con vecchi e nuovi problemi, ma non sa o non riesce a trovare soluzioni. La priorità, ad ogni modo – conclude Lagrotteria – è che ai lavoratori siano versati gli stipendi in tempi brevi e che sia restituita loro la dignità: hanno sempre lavorato con impegno ed è sacrosanta la loro pretesa di ricevere quanto dovuto senza ulteriori ritardi».

Articoli correlati

top