mercoledì,Aprile 24 2024

Lpu ed Lsu senza stipendio, gli amministratori di Serra si sospendono le indennità

Il sindaco Alfredo Barillari e la giunta, in mancanza di fondi dalla Regione e dal Governo, anticipano una mensilità ai lavoratori di pubblica utilità e in segno di solidarietà rinunciano alle loro spettanze

Lpu ed Lsu senza stipendio, gli amministratori di Serra si sospendono le indennità
I lavoratori precari in servizio al Comune di Serra San Bruno

«Di fronte al mancato arrivo dei fondi regionali/ministeriali, poco o nulla possiamo fare con quello che c’è, allo stato, nelle casse comunali per andare incontro ai nostri Lpu ed Lsu che da mesi non ricevono gli stipendi.
Nonostante le difficoltà, siamo riusciti ad anticipare una mensilità, ma sappiamo che questo non può bastare ad alleviare i problemi di decine di famiglie, talune delle quali, hanno tali entrate come unica fonte di sostentamento.
Se da un lato ci stiamo muovendo su diversi fronti per cercare di risolvere la situazione, dall’altro, in segno di solidarietà, abbiamo deciso di sospendere le indennità di sindaco e giunta fino a che i pagamenti dei nostri lavoratori non saranno sbloccati». È quanto dichiara il primo cittadino di Serra San Bruno Alfredo Barillari.
«Sappiamo che non sarà certo un gesto risolutivo, ma sicuramente è un modo per trasmettere vicinanza a dei lavoratori che, nonostante anni di incertezze, hanno sempre aiutato l’ente comunale a garantire servizi essenziali per tutta la comunità».

Articoli correlati

top