giovedì,Aprile 25 2024

Pasqua, nuovi treni notturni tra Milano e la Calabria ma niente fermate per il Vibonese

I Frecciarossa notturni tornano in occasione delle festività pasquali e dei ponti di primavera. Previsti collegamenti anche con la Sicilia ma non viene menzionata alcuna fermata per Vibo e provincia

Pasqua, nuovi treni notturni tra Milano e la Calabria ma niente fermate per il Vibonese
La stazione di Vibo Pizzo

Tornano i Frecciarossa notturni tra Milano e la Calabria in occasione delle partenze di Pasqua e dei ponti di primavera. Nelle giornate del 13, 18, 22 e 25 aprile, due nuovi collegamenti di Trenitalia (Gruppo fs italiane) permetteranno di raggiungere da Milano la Calabria con i servizi Frecciarossa, viaggiando di notte e arrivando al mattino seguente.

«Il Frecciarossa notturno – si legge nella nota stampa – partirà da Milano Centrale alle 21.20, con arrivo a Reggio Calabria alle 8.18 il 13 aprile e alle 8.03 il 18, 22 e 25 aprile. La partenza da Reggio invece è fissata alle 21.37, con arrivo a Milano alle 8.45 della mattina seguente. Disponibile nei sistemi di vendita di Trenitalia, il Frecciarossa notturno ferma a Milano Rogoredo, Reggio Emilia Av, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella e, in Calabria, a Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni». Nessuna fermata viene tuttavia prevista per la provincia di Vibo Valentia, che risulta ancora una volta penalizzata nei collegamenti.

La comunicazione prosegue poi nell’informare gli utenti che, per raggiungere la Sicilia, è possibile «usufruire delle navi veloci di Blujet (Gruppo Fs Italiane) in connessione con il Frecciarossa da Villa San Giovanni, per un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto».

Articoli correlati

top