giovedì,Marzo 28 2024

Torna il “Recruitment day”. A promuoverlo è la Pro loco

Una nuova due giorni dedicata ai giovani in cerca di occupazione nel settore turistico è stata indetta dall’associazione vibonese

Torna il “Recruitment day”. A promuoverlo è la Pro loco

Si replica l’iniziativa “Recruitment day” per il settore turistico già promossa dalla Pro loco di Vibo Valentia. Due nuove giornate dedicate ai giovani in cerca di occupazione, si terranno infatti i prossimi 9 e 10 giugno alle 9 alle 12 nei locali della stessa associazione.

«Vari giovani che hanno aderito nella precedente edizione – fa sapere il presidente Luigi Saeli – sono già impiegati in diverse strutture turistiche presenti nel panorama regionale con un contratto a tempo determinato e la possibilità futura di un rinnovo del medesimo. Anche questa volta abbiamo voluto dare vita ad un’iniziativa di fondamentale rilevanza visto il grave momento di difficoltà economica attraversato dall’intera comunità vibonese e formulare le giuste azioni significa per noi dare le concrete risposte al problema (in questo caso occupazionale).

Nella prossima due giorni «verrà data la possibilità di confrontarsi con aziende di grande rilevanza a livello nazionale e presenti in tutta la Penisola, con l’intenzione di creare il giusto corridoio di comunicazione verso realtà del settore turistico in cui il lavoratore possa puntare ad un miglioramento della sua esperienza professionale con la possibilità di un avanzamento di carriera».

top