venerdì,Marzo 29 2024

VIDEO | Imprese e rischi naturali, Confindustria promuove una consulenza assicurativa

L’assistenza alle aziende danneggiate da eventi sismici o meteorologici, per sostenere i processi di crescita del sistema imprenditoriale, è stata al centro di un incontro promosso dall’associazione degli industriali di Vibo Valentia in collaborazione con il Gruppo Generali Italia

VIDEO | Imprese e rischi naturali, Confindustria promuove una consulenza assicurativa

La sopravvivenza delle imprese è messa quotidianamente a rischio da innumerevoli fattori. Le crisi dei mercati, i repentini cambi di tendenze e dei gusti del consumatore, il rischio “paese” per le imprese che si affacciano sui mercati internazionali.

Nonostante molte energie siano indirizzate a contrastare questi rischi, ancora oggi non esiste una radicata cultura della protezione piuttosto che misure capaci di neutralizzare questi eventi che di fatto bloccano i processi di crescita dei sistemi economici.
Per proteggere le imprese da questi rischi, Confindustria Vibo Valentia ha deciso promuovere un programma di consulenza assicurativa.

Al Popilia Country Resort di Maierato, nel Vibonese, gli imprenditori iscritti a Confindustria si sono confrontati con gli esperti del Gruppo Generali Italia, leader nella costruzione di pacchetti dedicati a contrastare ogni tipo di rischio per le imprese.

«Un doveroso impegno per approfondire la conoscenza degli strumenti e delle strategie utili a proteggere il patrimonio aziendale e umano»: così il presidente provinciale dei Giovani imprenditori di Confindustria Rocco Colacchio.

top