venerdì,Marzo 29 2024

Lavoro, l’IIS “De Filippis – Prestia” seleziona trenta operatori socio-sanitari

L’istituto superiore vibonese, con il suo Ufficio placement, Italia Lavoro e Garanzia Giovani, fa da tramite per un’interessante opportunità a tempo indeterminato in un’azienda del settore dell’assistenza. Ecco i requisiti richiesti

Lavoro, l’IIS “De Filippis – Prestia” seleziona trenta operatori socio-sanitari

L’Istituto di Istruzione Superiore “De Filippis – Prestia” di Vibo Valentia, con il suo team di operatori nazionali di Italia Lavoro, Garanzia Giovani e Ufficio placement della scuola, nell’ambito del programma Fixo Yei, informa che un’azienda del settore “sociosanitario” ricerca come personale numero 30 “Operatori sociosanitari”, da inserire nel proprio contesto lavorativo a tempo indeterminato.

Le figure si occuperanno di assistere i pazienti nei loro bisogni primari, provvedere al rifacimento dei letti dei pazienti o al cambio biancheria; assistenza para-infermieristica a domicilio di utenti ultra 65enni; assistenza del paziente nella vestizione; assistenza del paziente nella cura personale; aiutare il paziente nello svolgimento di attività motoria; fornire ausilio nel somministrare terapie, ritirare i referti medici presso i laboratori dell’ospedale, tenere in ordine i locali che ospitano il paziente; preparare il materiale necessario alle terapie, avviare i macchinari per la somministrazione di terapie, gestire il rifornimento dei farmaci.

L’annuncio è rivolto a persone di età compresa tra 18 e 29 anni d’età, disoccupati e non iscritti a università (Neet) , la durata del contratto è a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Vibo Valentia. Il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università mentre la qualifica professionale richiesta e quella relativa alle professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali.

Altre conoscenze e capacità: possesso del diploma di operatore socio-sanitario riconosciuto dalla Regione Calabria; esperienza nel settore; automuniti; disponibilità a lavorare sul territorio provinciale di Vibo Valentia, disponibilità a trasferte; disponibilità mezzo proprio.

Ulteriori requisiti: è richiesta iscrizione e adesione a Garanzia giovani e la presa in carico da parte di un servizio competente con la sottoscrizione del Pai e relativa profilazione.

Maggiori informazioni per candidarsi sono reperibili su cliclavoro.gov (link breve https://goo.gl/vds8qS) entro il 10 marzo prossimo. Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’Ufficio Placement dell’Istituto di Istruzione Superiore “N. De Filippis – G. Prestia” , via Santa Maria dell’Imperio, 89900 Vibo Valentia.

Il team di Italia Lavoro e Garanzia Giovani e i proff. Fortunato De Luca, Carmela Fornaciari, Vincenzo De Filippis, Carmelo Maragò, Roberto Garzulli offriranno tutto il supporto necessario.

top