sabato,Aprile 20 2024

Politiche attive del lavoro, al Comune di Soriano dieci ex percettori di mobilità in deroga

L’amministrazione comunale ha aderito al bando regionale. I lavoratori saranno impiegati nei servizi relativi a vigilanza, rete viaria, manutenzione di parchi e giardini

Politiche attive del lavoro, al Comune di Soriano dieci ex percettori di mobilità in deroga

L’amministrazione comunale di Soriano Calabro, ha aderito al bando regionale, rendendosi disponibile ad acquisire gli ex percettori di ammortizzatori sociali in deroga.

Dieci i precari che saranno “assorbiti” dall’Ente. «Non è un impiego stabile – dichiara il sindaco Francesco Bartone – ma almeno sicuramente darà un sollievo economico. Partecipando al bando, la Regione Calabria si assumerà ogni onere finanziario, quindi li Comune sorianese ha manifestato l’interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini formativi».

I lavoratori, quindi saranno impiegati nei diversi settori di lavoro soprattutto rivolti a migliorare i servizi collettivi, relativi a vigilanza, rete viaria, manutenzione di parchi e giardini.

«Ancora una volta – gli fa eco il vicesindaco Giuseppe Lico – la nostra amministrazione dimostra con questa ulteriore iniziativa di essere al servizio delle fasce sociali più deboli, non trascurando obiettivi per il bene comune».

top