venerdì,Aprile 19 2024

Lavoro, l’Istituto tecnico per geometri di Vibo ricerca dieci Operatori socio-sanitari

Attraverso l’ufficio Placement e nell’ambito del programma “Fixo Yei”, la scuola vibonese seleziona figure da inserire nell’organico di un’azienda del settore a tempo indeterminato. Ecco i requisiti per aderire al bando

Lavoro, l’Istituto tecnico per geometri di Vibo ricerca dieci Operatori socio-sanitari

L’Istituto di Istruzione Superiore “Itg e Iti” di Vibo Valentia, con il suo team di operatori nazionali di Anpal Servizi ex Italia Lavoro, nell’ambito del programma “Fixo Yei”, informa che un’azienda del settore “socio-sanitario” ricerca 10 “Operatori socio-sanitari”, da inserire nel proprio contesto lavorativo a tempo indeterminato.

Le figure, fa sapere l’istituto, si occuperanno di «assistere i pazienti nei loro bisogni primari, provvedere al rifacimento dei letti dei pazienti o al cambio biancheria; assistenza para-infermieristica a domicilio di utenti ultra 65enni; assistenza del paziente nella vestizione; assistenza del paziente nella cura personale; aiutare il paziente nello svolgimento di attività motoria; fornire ausilio nel somministrare terapie, ritirare i referti medici presso i laboratori dell’ospedale, tenere in ordine i locali che ospitano il paziente; preparare il materiale necessario alle terapie, avviare i macchinari per la somministrazione di terapie, gestire il rifornimento dei farmaci».

L’annuncio è rivolto a «persone di età compresa tra 18 e 29 anni d’età, disoccupati e non iscritti in un percorso di istruzione e formazione (Neet), la durata del contratto è a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Vibo Valentia. Il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’ università mentre la qualifica professionale è quella di Oss».

Tra gli ulteriori requisiti è richiesta «iscrizione e adesione a Garanzia giovani e la presa in carico da parte di un servizio competente con la sottoscrizione del Pai e relativa profilazione».

Maggiori informazioni per candidarsi sono reperibili su cliclavoro.gov (link breve https://goo.gl/lX9meh ) entro il 10 marzo prossimo.

Per ulteriori dettagli è inoltre possibile contattare l’Ufficio Placement dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ist. Tecnico per Geometri e Ist. Tecnico Industriale” , sede Geometri, via G. Fortunato, 89900 Vibo Valentia.

I responsabili, i proff. Anna Mandarano, Giuseppe Conace, Nicola Grasso e Pino Arcella, saranno disponibili ad affiancare gli interessati nella fase della candidatura.

top