venerdì,Aprile 16 2021

Agroalimentare, Callipo porta il biologico calabrese al TuttoFood di Milano

Il noto gruppo punta su bio e naturale e propone nell’importante salone internazionale di Milano nuove referenze, tra le quali composte e confetture, che rappresentano le eccellenze del territorio

Agroalimentare, Callipo porta il biologico calabrese al TuttoFood di Milano

A TuttoFood, il grande Salone internazionale dell’agroalimentare di Fiera Milano in programma da lunedì 8 a giovedì 11 maggio 2017, il Gruppo Callipo presenta le novità che puntano sul biologico e naturale, segmenti in forte espansione da parte di consumatori sempre più attenti alla propria salute e alla qualità dei prodotti.

Nello stand dell’azienda (Pad. 07 Stand H01 K10), che anche in questa occasione si presenta sotto l’insegna Gradita, la rete d’impresa che unisce i marchi Callipo, Olio Cirio, Divella, Galvanina, Gelateria Callipo e Polli, sarà «possibile scoprire l’universo Callipo, dalle nuove referenze al legame con il territorio, dalla tradizione di oltre 100 anni di storia alla continua innovazione per guardare al futuro ed essere pronti a cogliere sempre nuove sfide».

L’impegno, si legge in una nota di presentazione, «da sempre è indirizzato verso prodotti di altissima qualità e in grado di favorire un’alimentazione sana ed equilibrata. La “qualità totale” è, infatti, da sempre il filo conduttore che accomuna gli oltre 100 anni di storia aziendale e che si concretizza, per tutte le referenze, nell’utilizzo di eccellenti materie prime, selezionate e acquistate nella propria terra di origine da fornitori qualificati. Tra i nuovi prodotti d’eccellenza c’è la Bottarga Callipo in olio extravergine di oliva Biologico, le confetture Biologiche di agrumi di Calabria (arance, clementine e bergamotto) e la composta di Peperoncino Biologico per il brand “Dalla Nostra Terra”».

Anche la Gelateria Callipo punta su prodotti naturali e presenta a TuttoFood la nuova linea “Puressenza” «che si caratterizza per l’utilizzo di pochi ingredienti naturali e italiani, senza glutine, grassi idrogenati, emulsionanti, stabilizzanti. I gelati a marchio Callipo rappresentano in tutto il mondo la tradizione gelatiera artigianale di Pizzo Calabro, la città del gelato e del Made in Italy. Il 60 per cento del fatturato dell’azienda proviene, infatti, dall’export verso Europa, Sud America, Nord Africa, Asia, Australia, Medio Oriente».

top