Italo conferma la fermata a Vibo-Pizzo: ecco i dettagli e gli orari

La società: «Un altro passo per favorire la mobilità dei calabresi. Biglietti acquistabili dai prossimi giorni»
La società: «Un altro passo per favorire la mobilità dei calabresi. Biglietti acquistabili dai prossimi giorni»
Informazione pubblicitaria

Arriva una nota stampa ufficiale della società a fugare ogni dubbio: dal prossimo 2 luglio il treno ad alta velocità Italo farà tappa anche alla stazione di Vibo-Pizzo. Dopo la conferma dei giorni scorsi, i dettagli arrivano proprio dalla compagnia ferroviaria oggi: «Leggiamo su vari organi di stampa locale che si chiede a gran voce l’arrivo di Italo alla stazione di Vibo-Pizzo e dunque riteniamo che sia importante ribadire la nostra posizione. Fin dal momento del nostro annuncio dell’approdo in Calabria abbiamo espresso la volontà di implementare il nostro network e servire anche altre città fra cui Vibo».

Alta velocità a Vibo-Pizzo, i sindaci: «Regione e Ministero si attivino»

Tutto nell’ottica di «un servizio a mercato scegliendo queste nuove località in funzione di logiche commerciali». Si ribadisce pertanto che «dal 2 luglio Italo compirà un altro passo volto a favorire la mobilità dei cittadini calabresi, introducendo le fermate nelle stazioni di Scalea e Vibo-Pizzo, oltre alle città già servite da domenica scorsa ossia Paola, Lamezia Terme, Rosarno, Villa San Giovanni e Reggio Calabria».

Dal 2 luglio Italo fermerà anche nella Stazione di Vibo-Pizzo

Per quanto riguarda Vibo-Pizzo «ci sarà un collegamento dal Nord verso Reggio Calabria con fermata alle 15:26 ed un altro diretto a Milano con partenza da Vibo al mattino alle 8:35. Scalea invece sarà servita da un treno proveniente da Torino con fermata alle 21.48 in direzione Reggio Calabria mentre il collegamento verso il Nord partirà alle 15:50. Già nei prossimi giorni saranno acquistabili i biglietti per queste due nuove fermate».