martedì,Aprile 16 2024

All’Inps di Vibo informazioni previdenziali per chi ha lavorato in Germania

Al via dal prossimo 21 settembre le Giornate internazionali dedicate ai connazionali che devono integrare la loro situazione pensionistica nei due Paesi. Ecco tutte le info utili

All’Inps di Vibo informazioni previdenziali per chi ha lavorato in Germania

Sarà la sede Inps di Vibo Valentia ad ospitare, in Calabria, a partire dal prossimo 21 settembre, le Giornate internazionali di informazione previdenziale dedicate ai concittadini che hanno lavorato in Germania e sono rientrati in Italia.

La contestuale presenza di funzionari dell’Ente previdenziale tedesco Drv (Deutsche Rentenversicherung) e dell’Inps consentirà agli interessati di ottenere informazioni complete e integrate sulla loro situazione assicurativa e pensionistica in entrambi i Paesi.

La consulenza sarà fornita, previa prenotazione, a Vibo Valentia, nella sede Inps di via Murmura i prossimi 21 e 22 settembre. Allo sportello integrato Inps-Drv si accede esclusivamente previa prenotazione, telefonando ai numeri 0963.598204 o 0963.598388 dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì, o scrivendo una mail agli indirizzi: Urp.ViboValentia@inps.it o Direzione.Vibovalentia@inps.it

Al momento della prenotazione si dovranno indicare, oltre ai dati anagrafici, anche il numero previdenziale tedesco (se conosciuto) e un recapito telefonico, preferibilmente cellulare, in quanto il giorno e l’ora dell’appuntamento saranno confermati con sms.

LEGGI ANCHE:

Cambio della guardia al Comitato provinciale Inps di Vibo: Pasquale Barbalaco nuovo presidente

Articoli correlati

top