Sarà la sede Inps di Vibo Valentia ad ospitare, in Calabria, a partire dal prossimo 21 settembre, le Giornate internazionali di informazione previdenziale dedicate ai concittadini che hanno lavorato in Germania e sono rientrati in Italia.
La contestuale presenza di funzionari dell’Ente previdenziale tedesco Drv (Deutsche Rentenversicherung) e dell’Inps consentirà agli interessati di ottenere informazioni complete e integrate sulla loro situazione assicurativa e pensionistica in entrambi i Paesi.
La consulenza sarà fornita, previa prenotazione, a Vibo Valentia, nella sede Inps di via Murmura i prossimi 21 e 22 settembre. Allo sportello integrato Inps-Drv si accede esclusivamente previa prenotazione, telefonando ai numeri 0963.598204 o 0963.598388 dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì, o scrivendo una mail agli indirizzi: Urp.ViboValentia@inps.it o Direzione.Vibovalentia@inps.it
Al momento della prenotazione si dovranno indicare, oltre ai dati anagrafici, anche il numero previdenziale tedesco (se conosciuto) e un recapito telefonico, preferibilmente cellulare, in quanto il giorno e l’ora dell’appuntamento saranno confermati con sms.
LEGGI ANCHE:
Cambio della guardia al Comitato provinciale Inps di Vibo: Pasquale Barbalaco nuovo presidente