Nasce Tropeahotels.it, la “Perla del Tirreno” si affaccia al turismo 2.0

L’iniziativa dell’Associazione albergatori mette in rete le strutture ricettive della cittadina tirrenica “che soddisfano i più alti standard di qualità nel settore”   

L’iniziativa dell’Associazione albergatori mette in rete le strutture ricettive della cittadina tirrenica “che soddisfano i più alti standard di qualità nel settore”   

Informazione pubblicitaria
Una suggestiva veduta di Tropea
Informazione pubblicitaria

“Dimore storiche a picco sul mare, appartamenti dotati di tutti i comfort, residence esclusivi e hotel da mille e una notte. Ebbene sì, stiamo parlando proprio delle strutture turistiche di Tropea, luogo in cui l’ospitalità e i servizi all’avanguardia si combinano con i paesaggi mozzafiato scanditi dal verde della vegetazione e il turchese del mare che lambisce la Costa degli Dei”. 

Informazione pubblicitaria

È questa la premessa attraverso la quale l’Asalt (Associazione albergatori Tropea) presenta il progetto Tropeahotels.it innovativo progetto che mira a mettere in rete “strutture all’avanguardia che soddisfano i più alti standard di qualità nel settore del turismo con l’obiettivo di rilanciare il nostro territorio come meta di viaggio a livello internazionale”. 

Il portale Tropea Hotels (www.tropeahotels.it), quindi, nasce da un’iniziativa di Massimo Vasinton, gestore del Boutique Hotel Rocca della Sena e presidente di Asalt, e coinvolge “in modo attivo ed egualitario la maggior parte degli alloggi del territorio, fornendo agli utenti un quadro chiaro, semplice ed emozionale di tutta la proposta ricettiva di Tropea”.

«Abbiamo deciso di dare una svolta decisiva appellandoci alle migliori tecnologie disponibili – dichiara Vasinton -, ci siamo rivolti a due agenzie specializzate nel settore turistico e insieme abbiamo strutturato una soluzione ad hoc per le nostre esigenze, capace di indirizzare il visitatore in pochi click dal portale alla prenotazione della vacanza dei sogni». 

È proprio questa, «l’innovazione di Tropea Hotels: la possibilità di scegliere l’alloggio in base al tipo di soggiorno desiderato, indirizzando ogni turista alla soluzione che fa al caso suo. L’obiettivo per il 2018 – continua Massimo Vasinton – è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di strutture nel territorio, fino a raggiungerne, si spera, la totalità. Siamo consapevoli del grande valore dei nostri luoghi e dell’ospitalità che da sempre ci contraddistingue: vogliamo a questo punto consolidare il valore turistico internazionale che la città di Tropea possiede già da molti anni, e portare il territorio a costituire un degno competitor delle più prestigiose località di vacanza».