giovedì,Aprile 25 2024

Il Vibonese e le sue tipicità in vetrina su Rete4 …parola di “Pollice verde”

Appuntamento il prossimo 3 febbraio con la trasmissione condotta da Luca Sardella e dedicata alla cucina tradizionale del territorio. Un viaggio tra i sapori e i profumi che ha fatto tappa a Pizzo, Tropea e Spilinga

Il Vibonese e le sue tipicità in vetrina su Rete4 …parola di “Pollice verde”

Sarà trasmessa il prossimo 3 febbraio, alle ore 12, su Rete4, la puntata di “Parola di pollice verde” condotta da Luca Sardella e registrata lo scorso 18 dicembre tra Pizzo, Tropea e Spilinga, tutta dedicata ai profumi e sapori della cucina calabrese. 

A fare da anfitrione nella tappa pizzitana è stato lo chef Giuseppe Romano del Me restaurant, già segnalatosi come ristorante rivelazione dell’anno per gli Awards 2017, con il patrocinio del Comune di Pizzo che ha espresso interesse ed impegno nell’organizzazione dell’evento che si è fregiato, tra l’altro, della collaborazione dei vari consorzi e di Confindustria Vibo Valentia. 

Al centro della puntata che verrà trasmessa sulla rete nazionale proprio il lavoro di Romano e di diversi suoi colleghi che si sono cimentati nella realizzazione di piatti della tradizione. Non è mancata l’eccellenza del paese stesso, sua maestà “il tartufo”, realizzato in diretta dai maestri gelatai Domenico Belvedere e Eliseo Bruni della storica gelateria del centro così come lo spazio alla tradizione folklorica con l’esibizione delle “Chiazzarole di Tropea” che hanno invaso la piazza con ben 21 elementi tra ballerini e musicisti. 

 

Nella stessa puntata, inoltre, in evidenza anche altre tipicità regionali come la cipolla di Tropea, la ‘Nduja di Spilinga e il bergamotto.

LEGGI ANCHE:

Barawards 2017, un ristorante di Pizzo tra le dieci “rivelazioni” dell’anno

Il “pollice verde” di Luca Sardella a Pizzo per scoprire le eccellenze del territorio

L’Amaro del Capo in vetrina a “Pollice Verde”: Luca Sardella sbarca a Limbadi

Un locale di Tropea tra i “Migliori cocktail bar d’Italia”

Dalla costa alle Serre alla scoperta dei tesori del territorio, il Vibonese in vetrina su Linea Verde

top