giovedì,Aprile 25 2024

“Natale in vetrina” a Vibo, premiati gli allestimenti più belli dei negozi

Il concorso voluto dall’amministrazione comunale ha “incoronato” tre esercizi commerciali del centro cittadino. Ecco chi è stato premiato a Palazzo Luigi Razza  

“Natale in vetrina” a Vibo, premiati gli allestimenti più belli dei negozi

«Molto ben organizzata, curata nei particolari e ironica». E’ questa la motivazione, attribuita dalla Commissione giudicatrice, con la quale al negozio “Topolino moda” sito in via Forgiari di Vibo Valentia è stato conferito il 1° premio del concorso “Natale in vetrina 2017” promosso dall’amministrazione comunale di Vibo Valentia e fortemente voluto dall’assessore all’Urbanistica Katia Franzè e dalla Commissione comunale Commercio presieduta da Luisa Fatelli

Oggi la premiazione dei primi tre classificati, nella sala consiliare di Palazzo Luigi Razza. Qui, oltre alle due rappresentanti citate anche il vice sindaco Raimondo Bellantoni. Negli interventi degli amministratori non sono mancate parole di elogio per l’iniziativa che rappresenta, piuttosto che una vera competizione, una motivazione per stimolare la creatività dei commercianti e così rendere ancora più apprezzabile l’immagine della città.

Alla cerimonia di consegna dei premi hanno partecipato anche alcuni alunni dell’Istituto d’istruzione superiore “Morelli-Colao”, dirigente scolastico Raffaele Suppa, accompagnati dal professor Francesco La Grotta, docente di Arti figurative, che li ha coordinati nel loro prezioso compito di effettuare le valutazioni di massima e a realizzare i servizi fotografici degli esercizi commerciali che hanno partecipato al concorso. 

Presenti all’iniziativa anche i consiglieri comunali Raffaele Arcella, Claudia Gioia, Loredana Pilegi, Angelo Palamara e Claudia Sarlo. Seconda piazza per il negozio “Fiorillo Boutique”, sito su corso Vittorio Emanuele III, con la valutazione: “Giocata molto sull’accordo dei colori nero e oro. L’allestimento esterno è di sicuro impatto e al tempo stesso elegante”. Al terzo posto la “Gioielleria De Caria” sita pure sul centralissimo corso Vittorio Emanuele III con la seguente valutazione: “Sobria ed elegante nelle decorazioni e nell’accostamento dei colori”. 

 

top